Viste le ultime uscite in tema make-up (clicca qui se ti sei perso l’articolo recensione sui prodotti Fenty Beauty), quest’anno ci aspetta un’ estate luminosa e super glowy. Dopo la Cutie Collection lanciata ad aprile, Nabla Cosmetics ci stupisce con una nuova collezione tutta scintillante e da scoprire: la Miami Lights Collection! Caratterizzata da prodotti brillanti e lucenti, la nuova uscita in casa Nabla vede due grandi novità assolute, una glitter palette e gli Skin Bronzing, più un ampliamento della gamma cromatica degli Skin Glazing, degli Shine Theory Lip Gloss e dei Cupid’s Arrow.

Ma non perdiamoci in chiacchiere ed entriamo subito nel vivo di questa recensione, in cui vi parlerò dei prodotti che ho acquistato, ossia gli Skin Glazing, gli Skin Bronzing e gli Shine Theory Lip Gloss!

miami lights collection

SKIN GLAZING E SKIN BRONZING

All’interno di ogni cialda sono presenti 6,5g di prodotto e, una volta aperti, hanno una durata di 18 mesi. Il costo è di 22 euro e si possono acquistare sia sul sito ufficiale di Nabla, che presso i loro rivenditori, come Sephora, Pinalli, Pink Panda e Bio Boutique La Rosa Canina. Per quanto riguarda gli Skin Glazing, alle precedenti 6 colorazioni, ne sono state aggiunte due: Lola e Independence; mentre per gli Skin Bronzing in gamma troviamo 4 colorazioni, Ambra, Dune, Soft Revenge e Profile.

Skin Glazing: Packaging

miami lights collection

Il packaging esterno è caratterizzato da una confezione di plastica, sottile e rigida, trasparente color rosa per gli Skin Glazing, e trasparente color oro/bronzo, per gli Skin Bronzing, sul quale troviamo, sul davanti, il nome, la descrizione e la grammatura del prodotto, mentre sul retro l’INCI, il PAO e le certificazioni Cruelty Free e 100% Vegan.

miami lights collection

Anche per quanto riguarda il pack interno, abbiamo una scatolina di plastica trasparente, rosa per uno e oro per l’altro, che racchiude il vero protagonista, rispettivamente l’illuminante/blush e il bronzer.

Skin Glazing: Colore

Io ho Amnesia, Truth e Adults Only, per quanto riguarda le colorazioni già presenti in gamma, mentre fra quelle nuove ho deciso di acquistare Lola, un bellissimo color anguria con riflessi ambra e pesca, perfetto per tutte le carnagioni.

miami lights collection
Swatch di Lola con luce naturale
miami lights collection
Swatch di Lola con luce artificiale

A differenza di Truth (un rosa pesca abbastanza chiaro) e Adults Only (un color rubino), Lola risulta leggermente più scuro e acceso di Truth e più tendente al rosato.

miami lights collection
Da sinistra a destra, Truth, Lola e Adults Only con luce naturale
miami lights collection
Da sinistra a destra, Truth, Lola e Adults Only con luce artificiale

Skin Glazing: Formulazione

Il brand li descrive come polveri sottilissime, assolutamente impalpabili e dal finish sublime, ed è assolutamente vero! La texture è super sottile, quasi cremosa al tatto. Si fonde perfettamente con la pelle, non fa spessore sul viso e, non contenendo glitter, non va ad enfatizzare la grana della pelle, come invece accade con altri illuminanti o polveri luminose: al contrario, si ottiene un bellissimo effetto Glass Skin, che va molto di moda ultimamente; in più, altro aspetto da non sottovalutare è la sfumabilità, che è altissima: in 3 secondi si riesce ad ottenere un risultato ottimale, senza macchie, e per nulla eccessivo. In più, queste polveri riflettono moltissimo la luce e, per questo, basta davvero poco prodotto!

Skin Glazing: Applicazione

Per applicare Lola, così come anche Truth e Adults Only, utilizzo un pennello soffice e non troppo ampio, per cercare di ottenere un risultato più preciso e concentrato. Quando, invece, voglio un effetto più diffuso, adoro utilizzare il pennello di Nabla Cosmetics, il Bonne Mine Brush. Se amate un effetto molto soft, vi consiglio di applicare questi prodotti su una base asciutta, incipriata; se come me, invece, volete un effetto SBEM!, utilizzateli direttamente su una base umida, in modo che il prodotto farà più presa e avrà una concentrazione e una pigmentazione maggiore. Anche qui, non preoccupatevi: è davvero impossibile esagerare e fare macchia!

Skin Bronzing: Colore

Di questa nuova collezione, ho deciso di provare Dune, un marrone caldo di media tonalità. Essendo molto modulabile, può andar bene sia per chi ha una carnagione chiarissima, che chiara o medio chiara.

miami lights collection
Swatch di Dune con luce naturale
miami lights collection
Swatch di Dune con luce artificiale

Skin Bronzing: Formulazione

La formula è la stessa degli Skin Glazing: super sottile, setosa e impalpabile, senza spessore, modulabile e iper sfumabile, si fonde perfettamente sulla pelle, non è per niente polveroso, perfetto per chi ama l’effetto Sun Kissed e anche per chi è alle prime armi. E’ davvero impossibile sbagliare e sembrare degli Umpa Lumpa!

Skin Bronzing: Applicazione

Non essendo iper pigmentati, preferisco applicare questo tipo di polvere con un pennello ampio e denso, per cercare di ottenere una maggiore coprenza. Altro consiglio che mi sento di dare è quello di utilizzarli su una base non settata, per fare in modo che il prodotto faccia più aderenza. Ho notato, infatti, che su una base incipriata tendono quasi a svanire, o comunque si ottiene un effetto molto blando, quasi impercettibile. Il risultato finale, seguendo queste piccole accortezze, è davvero ottimo: dona alla pelle un effetto Sun Kissed naturale, con un finish ambrato e radioso, supertridimensionale e per nulla piatto.

SHINE THEORY LIP GLOSS

Passiamo ora alle labbra con gli Shine Theory Lip Gloss. Ogni lucidalabbra contiene 3g di prodotto, ha una scadenza di 18 mesi dalla data di apertura e sono presenti 6 colorazioni in gamma: il famosissimo e amatissimo Champagne Supernova, uscito nella collezione estiva dello scorso anno e riproposto nuovamente, Renaissance, ToxicLove, District, StardustRadio e RSVP. Il costo è di 13,90 euro e si possono trovare sul sito ufficiale di Nabla Cosmetics, o presso i loro rivenditori, come Sephora e Pinalli.

Shine Theory Lip Gloss: Packaging

miami lights collection

Come pack esterno troviamo una scatolina di plastica, sottile e rigida, trasparente e con i bordi degradè, che vanno dal fucsia al blu. Su di esso troviamo, come sempre, il nome, la descrizione e la grammatura del prodotto, l’INCI, il PAO e le certificazioni Cruelty Free e 100% Vegan.

miami lights collection

Anche il pack interno è completamente trasparente, il che ci permette di vedere il colore del prodotto, mentre il tappo è trasparente con all’interno dei micro sparkles oro, che richiamano un po’ i glitter presenti dentro al prodotto.

Shine Theory Lip Gloss: Colore

miami lights collection
Swatch di Toxic Love con luce naturale
miami lights collection
Swatch di Toxic Love con luce artificiale

Oltre a Champagne Supernova, acquistato con l’uscita estiva dello scorso anno, ho deciso di provare anche una delle nuove colorazioni, ossia Toxic Love. Champagne Supernova ha una base trasparente con dei micro sparkles multicolor, che vanno dal bronzo al rose gold e dal platino al pesca. Toxic Love, invece, è un trichrome malva, corallo e rosa, con una base molto trasparente, al cui interno abbiamo dei micro sparkles oro, platino e magenta, davvero super particolare e cangiante sulle labbra.

miami lights collection
Da sinistra, Champagne Supernova e Toxic Love con luce naturale
miami lights collection
Da sinistra, Champagne Supernova e Toxic Love con luce artificiale

Shine Theory Lip Gloss: Formulazione

Questi sono fra i miei gloss preferiti in assoluto, in quanto sono super sottili, senza peso sulle labbra e assolutamente non sticky e non appiccicosi. Il finish è ultra specchiato, luminoso, tridimensionale e rimpolpante, infatti rendono le labbra più piene e juicy. Hanno poi un odore paradisiaco di cocco, che fa subito mare e estate.

Shine Theory Lip Gloss: Applicazione

Come gloss sono super versatili: sono perfetti, infatti, sia da soli o applicati al di sopra di una matita nude, se si vuole un effetto più naturale ma definito, sia utilizzati come top coat al di sopra di un rossetto cremoso o liquido, per renderlo più particolare e super riflessato. Questa idea è molto valida soprattutto se amate i rossetti liquidi ma non riuscite a sopportarli per troppe ore perché tendono a seccarvi le labbra.

MIAMI LIGHTS COLLECTION: CONCLUSIONI

Dopo questa carrellata di informazioni, passiamo alle considerazioni finali. Mi è piaciuta tantissimo come uscita ed ho apprezzato molto la scelta di ampliare la gamma cromatica degli Skin Glazing e degli Shine Theory Lip Gloss, essendo dei prodotti che amo ed utilizzo continuamente. Ho apprezzato molto anche l’introduzione degli Skin Bronzing, prodotto davvero super performante. La qualità di Nabla è sempre eccelsa e i loro prodotti sono facilissimi da utilizzare da tutti, sia per chi è alle prime armi sia per chi è più “esperto”. Ovviamente deve piacervi questo effetto glow e luminoso, altrimenti non credo possano fare al caso vostro.

Detto questo, avete acquistato qualcosa di questa nuova collezione? Se sì cosa e come vi ci siete trovati? Vi piacciono i prodotti Nabla? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti e a presto!

4 Comments

Leave a Reply