Fondamentali alleati del make-up, i pennelli trucco sono indispensabili per ottenere look perfetti ed impeccabili: ecco perché la scelta di quale comprare è davvero importante! Avere degli strumenti validi è fondamentale per la realizzazione di un buon trucco: se non avete un pennello che funziona bene, anche il prodotto non si applicherà nel modo adeguato.

La prima regola per quanto riguarda i pennelli trucco è sapere quale set scegliere, ed è proprio quello che troverete in questo articolo: ricordatevi sempre che il pennello giusto ci aiuterà a stendere alla perfezione qualsiasi tipo di prodotto e a sfumarlo con precisione!

Altra regola da non dimenticare è che molte volte, nel make-up come nella vita, costoso non è sempre sinonimo di qualità! Non è necessario acquistare set di pennelli trucco super costosi per ottenere dei buoni risultati. In commercio, infatti, esistono pennelli low cost molto validi e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Vediamo subito quali sono!

Pennelli trucco
Credits: Foto di Marcelo Moreira da Pexels

PENNELLI TRUCCO AMAZON: I MIGLIORI SET

Amazon è un posto perfetto dove trovare set di pennelli economici ma molto validi. Per non prendere delle cantonate quando acquistate su questo sito tenete presente, però, due fattori importanti:

  1. il fattore esperienza (valido sia per gli acquisti online che quelli effettuati in negozio) che vi fa capire, a partire dall’aspetto del pennello, se si tratta di un prodotto valido o di una ciofeca;
  2. il fattore recensione: quando acquistate online prestate molta attenzione alle recensioni dei prodotti, è l’unica maniera che avete per difendervi dalle fregature! Cercate anche dei video review su YouTube, dove potrete vedere quel determinato prodotto in azione e capire se è performante o meno.

Detto questo, vi parlo ora di quelli che sono per me i 4 migliori brand su Amazon che non potete farvi scappare!

1) Jessup Beauty

pennelli trucco

Diventati virali negli ultimi anni sul web per essere i dupes dei famosissimi pennelli di Zoeva, i pennelli Jessup Beauty sono una valida alternativa low cost. Il brand è facilmente reperibile su Amazon e, nonostante sia super economico, non ha nulla da invidiare a marchi più costosi.

In commercio esistono set per tutti i gusti ed esigenze, da quelli solo occhi, a quelli combo occhi e viso o anche solo viso. Sta a voi scegliere quello che fa al caso vostro!

2) Real Techniques

pennelli trucco

Se si vuole parlare di rapporto qualità prezzo, di certo non possono mancare i pennelli di Real Techniques. Lanciato nel 2011 da Samantha e Nicole Chapman, meglio conosciute su Youtube come Pixiwoo, Real Techniques è diventato famoso proprio grazie al “tubo” e ai social.

Sicuramente più costosi di quelli precedenti, la qualità è però innegabile e il brand propone tanti set specifici per funzionalità e tipologie di make-up; inoltre i pennelli sono tutti cruelty free, fatti con setole sintetiche morbidissime in Taklon.

3) Anjou

pennelli trucco

Altro brand super economico ma valido è sicuramente Anjou. Scoperto grazie ad Amazon, sono rimasta molto colpita dalla qualità di questi pennelli: sono super morbidi, cruelty free, facili da lavare e, nonostante li utilizzi da diversi anni, non mi hanno mai dato alcun problema.

Riescono a sfumare alla perfezione sia i prodotti in crema che quelli in polvere ed hanno un rapporto qualità/prezzo davvero invidiabile. Sono ottimi e non posso non consigliarveli!

4) DUcare

pennelli trucco

Ultimo brand, ma non per importanza, è DUcare. Super low cost, realizza pennelli di alta qualità ma con un prezzo davvero ragionevole! Le fibre sono morbidissime, sintetiche e cruelty free. Come per Jessup, anche in questo caso esistono tantissimi set ed è impossibile non trovare quello che fa al caso proprio!

Bene, per questo post è tutto! Questi dunque sono i miei brand low cost preferiti in tema pennelli! E voi, li avete mai provati? Ce n’è qualcuno di cui non potreste proprio fare a meno? Fatemi sapere tutto nei commenti. A presto!

9 Comments

  • Avatar Adriana ha detto:

    Provati tutti tranne Ducare che però mi ispira! Sono una fanatica dei pennelli, ne ho davvero tantissimi ma, come si suol dire, non bastano mai! Post interessante, brava!

    • Gloria D'Archivio Gloria D'Archivio ha detto:

      Grazie Adriana e sono contenta che ti sia piaciuto l’articolo. Hai perfettamente ragione, i pennelli non sono mai abbastanza! Quelli di DUcare sono davvero validi e hanno un sacco di set molto interessanti!

  • Avatar Ilaria ha detto:

    Articolo molto interessante, hai completamente ragione i pennelli sono fondamentali per avere una buona resa del make-up.
    Per quanto riguarda i brand che hai nominato posso confermare la qualità di Jessup e Real Tecnique sono veramente ottimi.

  • Avatar Laura ha detto:

    Super interessante, soprattutto perché uno dei brand non lo conoscevo.. io li compro spessissimo su Amazon proprio perché non ci spendo troppo sono sincera! Bravissima Gloria, grazie 😍

  • Avatar Fran ha detto:

    I absolutely love Real Tecniques brushes! I haven’t tried the rest so I am gonna have to go and place some orders. Thank you for the tips!! X

  • Avatar Jessica ha detto:

    Confermo che Jessup e DuCare siano brand validi come pennelli, sicuramente Jessup, a mio gusto è meglio di DuCare.
    Prossimamente voglio provare i pennelli di Anjou 🙂

Leave a Reply